Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy

Tel. 0382 619359 | ventigradi@ventigradi.it

Orari di apertura

Assistenza caldaie – breve storia a lieto fine

Per la tua caldaia, la dichiarazione avvenuta manutenzione serve davvero?

Voglio raccontarti una storia.
Lunedì 16 dicembre, in un uggioso giorno di fine autunno la signora Freddolini esce dalle calde coltri invernali. Inizia una lunga settimana, l’ultima prima di Natale e già non vede l’ora che sia il 24 sera.
“Facciamo colazione così mi do una svegliata” pensa tre sé “poi una bella doccia calda e per finire abiti quei bei pantaloni caldi in fustagno e chissenefrega delle mode. Col freddo poi!”
Nonostante il torpore la giornata della signora Freddolini, in qualche modo, inizia ad avviarsi; quando all’improvviso il “DLIN DLON” del campanello la fa trasalire.
“Chi è a quest’ora?”
“Buongiorno signora, sono il dottor Controllini incaricato dal comune di zona per l’accertamento documentale sugli impianti di riscaldamento. Mi può aprire?”
“Un…Un attimo, sono mezza nuda. Mi faccia vestire”
“Faccia con calma”
Comune di zona? Accertamenti? Ma di che diavolo parlava quello sconosciuto?
Mentre la signora Freddolini rimuginava sull’opportunità di aprire o meno la porta a uno sconosciuto, all’improvviso le vengono in mente le parole del suo caldaista Ventigradi: “Signora questa è la dichiarazione di avvenuta manutenzione, la conservi che in caso di controllo deve esibirla. La metta via che nelle zone di Siziano, Melegnano, Opera, Locate Triulzi, Pieve Emanuele e Pavia stanno facendo controlli a tappeto” 
Vuoi vedere che…?
“Mi fa vedere un suo documento?” Chiede la Freddolini, avvolta nella vestaglia, da dietro lo spioncino.
“Certamente, eccolo qui”
La porta si apre
“Buongiorno Signora, scusi l’orario ma stiamo facendo controlli a tappeto nelle zone di Siziano, Melegnano, Opera, Locate Triulzi, Pieve Emanuele e Pavia e dobbiamo iniziare presto la mattina… oh, sì, mi scusi ancora: sono il dottor Controllini e devo solo controllare che le abbia svolto regolarmente la manutenzione della sua caldaia. Sa com’è…gas, inquinamento, fumi, rischi per la salute pubblica…”
“Certamente, io ho un ottimo servizio di assistenza caldaie, la Ventigradi di Vidigulfo. La conosce?”
“Non personalmente, ma me ne hanno parlato bene molti suoi vicini. Magari quest’anno li chiamo: il mio caldaista non è mai reperibile, arriva sempre in ritardo e non ricorda mai i lavori effettuati l’anno precedente.
Comunque, posso vedere la caldaia?”
“Certamente, mi segua”
“Ottimo lavori, caldaisti davvero precisi questi della Ventigradi di Vidigulfo. Chissà se lavorano anche su Siziano? Devo proprio chiamarli. Signora le chiedo la dichiarazione avvenuta manutenzione così termino il controllo.”
La signora Freddolini inizia a sudare freddo. Quel maledetto pezzo di carta, proprio lui!

Ora dove trovarlo?
Be’ lo scoprirete al prossimo appuntamento.

Intanto voi fate come il dottor Controllini e se abitate a Siziano o Melegnano, oppure a Opera, Locate Triulzi, Pieve Emanuele o Pavia contattateci per un preventivo senza impegno, compilando il form che trovi qui sul sito o chiamando il numero 0382 619359 e il nostro servizio di customer care.

Sei in cerca di assistenza per la tua caldaia o condizionatore?
Vuoi un nuovo impianto di riscaldamento e di aria condizionata?

Sei arrivato proprio nel posto giusto!

CONTATTACI ORA

TOP