Tel. 0382 619359 | ventigradi@ventigradi.it

Orari di apertura

Lettera aperta alla tua caldaia ferma

La caldaia ferma è un problema con cui tutti almeno una volta nella vita si sono dovuti confrontare e non sempre è possibile riparare questo elettrodomestico anche affidandosi a migliori installatori e manutentori di caldaie come Ventigradi. Cosa fare allora? Per prendere con il giusto spirito questa situazione abbiamo deciso di scrivere una lettera alla caldaia ferma e sottolineare i vantaggi della nuova caldaia a condensazione.

Caldaia ferma: una lunga lettera di addio

Addio caldaia ferma, ci rivedremo un giorno.

Sei stata una compagna di mille inverni, insieme abbiamo affrontato i rigori più severi e tu sempre al mio fianco. Ti ricorderò per sempre, durante le infinite battaglie contro le gelide acque infestanti del mio appartamento o impegnata contro gli spifferi raggelanti del nord.

Ce la siamo vista brutta più volte io e te, come quando mi segnalasti il tuo allarme caldaia 41. Per fortuna si risolse con un intervento in extremis dell’assistenza caldaie. Così sei tornata la protagonista del mio tepore domestico. Ma poi i guai sono riemersi, gli allarme caldaia sono aumentai e i tecnici dell’assistenza caldaie andavano via da casa mia sempre più preoccupati per la tua salute. Sembravano più preti pronti per l’estrema unzione che medici rianimatori.

Ma tu resistevi.

Tossivi, dimostravi incertezza nel passo, ma alla fine continuavi a incedere tra gelo e piogge. Hai superato ancora inverni ma stavolta, l’allarme caldaia 1 ti è stato fatale.

Eravamo tutti e due preparati a questo evento ma è comunque difficile abbandonare sul campo di battaglia un fedele compagno come te.

Ti affido alle cure compassionevoli dell’ultimo tecnico di assistenza caldaie, spero capisca il tuo valore per me. Non ce la faccio a guardarti mentre vai via da quella che è divenuta, negli anni di duro lavoro, un po’, anche casa tua.

Sostituire la caldaia con Ventigradi

Il ricordo della vecchia caldaia non è vano e dalla memoria della sua efficienza nasce la ricerca di nuove offerte, rivolgendosi a Ventigradi, i caldaisti di fiducia a Siziano o Melegnano, Opera, Locate Triulzi, Pieve Emanuele e Pavia. L’attenzione cade sulla nuova caldaia a condensazione.

I tuoi acciacchi, ho scoperto, costavano soldi in interventi, sostituzione pezzi introvabili e consumo, ma con questa nuova caldaia a condensazione potrò risparmiare fino al 30% in bolletta.

Non ti faccio una colpa dei tuoi consumi, ero io che continuavo a chiederti ogni sforzo prima che tu esalassi l’ultimo respiro gassoso.

Ora va, caldaia mia amata. Verrai riciclata e diventerai tanti meravigliosi boiler e un giorno ci rincontreremo in un camper parcheggiato a Siziano o Melegnano, oppure in una villa di nuova costruzione a Opera, Locate Triulzi, Pieve Emanuele o Pavia e io sarò felice di saperti finalmente libera!

Addio caldaia!

Gli specialisti di Ventigradi sono qui per supportarti, a Siziano o Melegnano, oppure a Opera, Locate Triulzi, Pieve Emanuele o Pavia. Contattaci per un preventivo senza impegno, compilando il form che trovi qui sul sito o chiamando il numero 0382 619359 il nostro servizio di customer care.

 

Sei in cerca di assistenza per la tua caldaia o condizionatore?
Vuoi un nuovo impianto di riscaldamento e di aria condizionata?

Sei arrivato proprio nel posto giusto!

CONTATTACI ORA

TOP