Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy

Tel. 0382 619359 | ventigradi@ventigradi.it

Orari di apertura

Lettera aperta alla tua caldaia ferma

Addio caldaia ferma, ci rivedremo un giorno.

Sei stata una compagna di mille inverni, insieme abbiamo affrontato i rigori più severi e tu sempre al mio fianco. Ti ricorderò per sempre, durante le infinite battaglie contro le gelide acque infestanti del mio appartamento o impegnata contro gli spifferi raggelanti del nord.

Ce la siamo vista brutta più volte io e te, come quando mi segnalasti il tuo allarme caldaia 41. Per fortuna si risolse con un intervento in extremis dell’assistenza caldaie. Così sei tornata la protagonista del mio tepore domestico. Ma poi i guai sono riemersi, gli allarme caldaia sono aumentai e i tecnici dell’assistenza caldaie andavano via da casa mia sempre più preoccupati per la tua salute. Sembravano più preti pronti per l’estrema unzione che medici rianimatori.
Ma tu resistevi.

Tossivi, dimostravi incertezza nel passo, ma alla fine continuavi a incedere tra gelo e piogge. Hai superato ancora inverni ma stavolta, l’allarme caldaia 1 ti è stato fatale.
Eravamo tutti e due preparati a questo evento ma è comunque difficile abbandonare sul campo di battaglia un fedele compagno come te.
Ti affido alle cure compassionevoli dell’ultimo tecnico di assistenza caldaie, spero capisca il tuo valore per me. Non ce la faccio a guardarti mentre vai via da quella che è divenuta, negli anni di duro lavoro, un po’, anche casa tua.

Ma il tuo ricordo non cadrà invano, perché dalla tua memoria è sorta la nuova offerta di Ventigradi i tuoi caldaisti di fiducia a Siziano o Melegnano, Opera, Locate Triulzi, Pieve Emanuele e Pavia: una caldaia a condensazione! 
I tuoi acciacchi, ho scoperto, costavano soldi in interventi, sostituzione pezzi introvabili e consumo, ma con questa nuova caldaia a condensazione potrò risparmiare fino al 30% in bolletta.

Non ti faccio una colpa dei tuoi consumi, ero io che continuavo a chiederti ogni sforzo prima che tu esalassi l’ultimo respiro gassoso.
Ora va, caldaia mia amata. Verrai riciclata e diventerai tanti meravigliosi boiler e un giorno ci rincontreremo in un camper parcheggiato a Siziano o Melegnano, oppure in una villa di nuova costruzione a Opera, Locate Triulzi, Pieve Emanuele o Pavia e io sarò felice di saperti finalmente libera!
Addio caldaia!

Noi siamo qui per supportarti, a Siziano o Melegnano, oppure a Opera, Locate Triulzi, Pieve Emanuele o Pavia. Contattaci per un preventivo senza impegno, compilando il form che trovi qui sul sito o chiamando il numero 0382 619359 il nostro servizio di customer care.

Sei in cerca di assistenza per la tua caldaia o condizionatore?
Vuoi un nuovo impianto di riscaldamento e di aria condizionata?

Sei arrivato proprio nel posto giusto!

CONTATTACI ORA

TOP