Tel. 0382 619359 | ventigradi@ventigradi.it

Orari di apertura

La caldaia non funziona

Controllare periodicamente il funzionamento della caldaia e fare manutenzione ordinaria e straordinaria è importante per evitare che l’impianto funzioni male, si generino disagi e si arrivi a conseguenze anche gravi come dimostra questa semplice storia.

La caldaia a fuoco

VF “Qui Vigili del Fuoco di Melegnano”

“Presto! Correte. Qui brucia tutto.”

VF “Si calmi signora. Cosa brucia?”

“Il balcone davanti casa nostra. Un botto e poi abbiamo visto le fiamme. Presto!”

VF “Va bene signora, ci dica dove abita”

“Sono in via della caldaia guasta n° 40 a Melegnano”

VF “Arriviamo”

Spesso riceviamo telefonate da parte vostra, telefonate in cui lamentate un funzionamento anomalo della caldaia. “Niente di grave, per carità” aggiungete immediatamente al telefono e spesso è proprio così.

Ma effettuare un controllo periodico alla vostra caldaia (ordinario o straordinario se è il caso) è importantissimo, soprattutto quando la vostra caldaia inizia a lavorare male.

Perché una caldaia mal funzionante, una caldaia che si ferma o una caldaia che non parte, non è solo fonte di disagi (come docce fredde e locali non riscaldati), non è solo un elettrodomestico mal funzionante che potrebbe costarvi una multa salata in caso di controlli, ma è una potenziale minaccia, anche molto seria, per la vostra incolumità.

E purtroppo a volte i malfunzionamenti non si presentano come guasti seri ma come “bizze” del prodotto.

Anomalie da non trascurare nella caldaia guasta

Le anomalie e i difetti della caldaia possono essere correlati a bruciatori, gas e temperature elevate: una miscela potenzialmente pericolosa.

Perciò se la tua caldaia non funziona, la tua caldaia tende spesso ad andare in blocco o a segnalare anomalie con una certa frequenza (codice di allarme, caldaia allarme, caldaia in blocco) non esitare a chiamare il tuo servizio di assistenza caldaie di fiducia.

Perché una scelta giusta può salvare vite e beni preziosi per te.

Il supporto di Ventigradi per la manutenzione caldaia

Quando si tratta di fare manutenzione ordinaria e straordinaria della caldaia è importante affidarsi a specialisti delle caldaie. In particolare, noi di Ventigradi siamo qui per supportarti, a Siziano o Melegnano, oppure a Opera, Locate Triulzi, Pieve Emanuele o Pavia. Contattaci per un preventivo senza impegno, compilando il form che trovi qui sul sito o chiamando il numero 0382 619359 il nostro servizio di customer care.
La nostra azienda di installazione, manutenzione e riparazione caldaie è specializzata nei prodotti “caldaia Beretta” perché leader del mercato con prodotti affidabili, ma possiamo aiutarti anche con il tuo marchio di caldaie.  In particolare offriamo assistenza sulle nuove caldaie a condensazione sempre più scelte da famiglie e aziende per la capacità di abbattere i consumi e per l’assoluta affidabilità e sicurezza.

Non rischiare che la tua casa vada a fuoco a causa di una caldaia guasta o malfunzionante: oggi puoi contattare gli specialisti di Ventigradi e contare su una manutenzione attenta, precisa e puntuale nelle località di Siziano o Melegnano, oppure a Opera, Locate Triulzi, Pieve Emanuele o Pavia.

 

Sei in cerca di assistenza per la tua caldaia o condizionatore?
Vuoi un nuovo impianto di riscaldamento e di aria condizionata?

Sei arrivato proprio nel posto giusto!

CONTATTACI ORA

TOP