Tel. 0382 619359 | ventigradi@ventigradi.it

Orari di apertura

Tutto quello che devi sapere sui condizionatori d'aria - fisso o mobile

Il condizionatore d’aria e l’aria condizionata sono oggi indispensabili in ogni abitazione e tante sono le domande e i dubbi delle persone prima di installare un nuovo impianto. Per questo Ventigradi ha deciso di scrivere un post dedicato proprio ai condizionatori d’aria, fedeli compagni delle nostre estati sempre più torride.

Come risparmiare con l’impianto ad aria condizionata?

Tutto ciò che hai sempre voluto sapere sull’aria condizionata ma non hai mai osato chiedere. L’estate è alle porte e il suo caldo già bussa, l’aria condizionata è l’unica tua alleata contro il caldo intenso e l’afa che penetrano in casa tua durante questi mesi. Limitarsi solamente, però, ad acquistare e montare un buon impianto di aria condizionata, non è mai una scelta premiante. Ecco cosa c’è da sapere sul tuo impianto di aria condizionata.

Vuoi sapere come gestire (risparmiare con) il tuo impianto di aria condizionata? Eccoti servito: qui e nei prossimi articoli ti parleremo dei segreti che devi conoscere per risparmiare in bolletta con il tuo condizionatore.

Iniziamo subito: per risparmiare in bolletta la spesa dell’aria condizionata devi…conoscere i condizionatori. Ovvero: meglio scegliere un condizionatore fisso o un condizionatore portatile?

Caratteristiche del condizionatore fisso e portatile

Vediamo subito le differenze tra condizionatore fisso e portatile. Installare in casa tua un condizionatore fisso significa poter realizzare impianti di canalizzazione dell’aria, facendo così una rete multisplit (dotata di più split) installati in tutti i locali di casa tua.

I climatizzatori portatili (chiamati così perché trasportabili nelle stanze di casa tua) non hanno bisogno di importanti opere murarie e possono essere utili al raffrescamento (o riscaldamento) di ambienti dalle modeste dimensioni.

Quale condizionatore d’aria scegliere dunque?

Dipende. I condizionatori portatili sono sicuramente più economici e gestibili, tuttavia risultano meno performanti rispetto ai condizionatori fissi nella gestione dei classici ambienti domestici. Inoltre la manutenzione dei filtri dei condizionatori fissi è sicuramente più agevole e affidabile a professionisti di comprovata fiducia – e sai quanto in tempi di Coronavirus l’igiene dei tuoi split sia doverosa per te e per chi ami. 

Quindi quest’anno, risparmia su tutto ma non risparmiare sulla salute.

A chi affidarsi per l’installazione del condizionatore fisso o portatile?

Se devi installare un condizionatore fisso o portatile puoi rivolgerti a Ventigradi.  Siamo i tuoi esperti di fiducia per caldaie e inverter e pompa di calore e siamo qui per supportarti, a Siziano o Melegnano, oppure a Opera, Locate Triulzi, Pieve Emanuele o Sant'Angelo Lodigiano.

Insomma, da Pavia a Lodi noi ci siamo. 

Contattaci per un preventivo senza impegno, o per avere chiarimenti su detrazione fiscale ed ecobonus compilando il form che trovi qui sul sito o chiamando il numero 0382 619359.

Siamo specializzati nei seguenti prodotti e servizi: condizionatore - condizionatori - aria condizionata - split - climatizzatori – inverter.

Siamo fornitori di caldaie Beretta e Hermann Saunier Duval perché caldaie leader del mercato con prodotti affidabili, ma possiamo aiutarti con la manutenzione anche del tuo marchio di caldaie preferito.

 

 



.
 

Sei in cerca di assistenza per la tua caldaia o condizionatore?
Vuoi un nuovo impianto di riscaldamento e di aria condizionata?

Sei arrivato proprio nel posto giusto!

CONTATTACI ORA

TOP